
Ultimi Aggiornamenti
Tag
Abbiamo parlato più volte di Efficienza energetica legata all’edilizia sostenibile.
Oggi vi parliamo di un sistema di climatizzazione che vi garantirà il caldo d’inverno e il fresco d’estate con un risparmio energetico circa del 50% rispetto ai tradizionali metodi.
La climatizzazione radiante è un sistema di serpentine che possono essere sistemate nel pavimento, sulle pareti o sul soffitto di una abitazione.
Attraverso lo scorrimento di un liquido termovettore all’interno delle serpentine, il riscaldamento radiante è in grado di irradiare calore o fresco in maniera uniforme.
Quali sono i principali vantaggi di questo genere di climatizzazione?
• Primo tra tutti i comfort.
Lo scambio di calore o di fresco per irraggiamento è molto naturale e piacevole.
Totalmente omogeneo sarà privo delle spiacevoli correnti d’aria tipiche degli split, evitando inoltre i classici spostamenti di polvere e acari che normalmente vengono generati dagli spostamenti d’aria.
• Altro punto fondamentale è il risparmio energetico.
Grazie alle sue caratteriste strutturali quindi alla serie di serpentine che ne caratterizzano l’estensione lungo il pavimento, le pareti, o il soffitto, la temperatura del liquido termovettore sarà controllata.
30 gradi d’inverno contro i gli almeno 70 del classico termosifone e 18 gradi d’estate. Questo consentirà di avere sempre una temperatura perfetta riducendo la spesa energetica circa del 50%.
Inoltre, la climatizzazione radiante può essere collegata alla pompa di calore riducendo ancora di più i costi energetici.
• In ultimo ma non meno importante l’aspetto estetico.
Non avendo la necessità di dover porre termosifoni o split si ha una notevole libertà di arredo che altrimenti mancherebbe.
Come l’isolamento termico e le pompe di calore, anche la climatizzazione radiante migliora la classe energetica della propria casa. Per questo motivo è spesso presente nelle ristrutturazioni e nei nuovi edifici ecosostenibili.
Vuoi avere maggiori informazioni su questa tipologia di climatizzazione? Chiamaci o scrivici saremo siamo a tua disposizione!
EMAIL costruzionispinozzi@yahoo.it – TELEFONO (+39) 337 669 332
Costruzioni Spinozzi Group Srl - Viale della Resistenza, 29/a 64100 - Teramo (TE) - Tel (+39) 337 669 332
Partita IVA: 01749340673 - Codice REA: TE-149619 - Web design e marketing: TiME Agency